Obiettivi ed esigenze

Minori tempi di emissione del titolo, modalità di acquisto ancora più semplici, rapidità per la convalida dei titoli cartacei e su device: da qui è nata l’esigenza di sviluppare una soluzione per la vendita online dei titoli di viaggio in occasione di eventi speciali.
Il progetto è nato in seno all’attesissimo evento, L’Isola di Einstein, che si è svolto dal 4 al 6 Settembre 2015 all’ Isola Polvese del Lago Trasimeno.

 

Progetto

Realizzazione di un sito e-commerce con tecnologia Magento; sostituzione dell’applicazione emissione titoli/abbonamenti del servizio navigazione; implementazione della verifica del titolo a bordo o in banchina tramite QR Code; utilizzo di device Android associati a stampanti termiche per l’emissione e la verifica del biglietto.
Si tratta di un sistema che permette l’emissione di biglietti in modo veloce ed affidabile, con la possibilità di vendere anche offline qualora il device non sia connesso, fino alla gestione di un sistema integrato con il portale e-commerce di vendita e alla sincronizzazione degli annulli dei titoli emessi tramite bruciatura QRCode tra i diversi dispositivi.
La piattaforma e-commerce rientra in un progetto più ampio realizzato per l’azienda da Sintra Consulting.

 

Web Design – Sintra Consulting

Studio usabilità, progettazione e sviluppo grafica

Sviluppo – WS Techlab

Implementazione piattaforma Magento

Features

Integrazione piattaforma Magento con mobile app, implementazione validazione del titolo di viaggio tramite QRCode. Infrastruttura tecnologica composta da: piattaforma e-commerce Magento utilizzata per la vendita dei titoli di viaggio, la gestione degli ordini e delle fatture, report e dati sulle vendite; piattaforma di gestione ticket impiegata per la verifica delle tratte, la gestione e la consistenza delle validazioni, l’aggregazione e la gestione dei dati, applicazioni mobile utilizzate per l’emissione, la validazione del QRCode, la gestione dei turni e l’aggiornamento incrementale multithread.