Obiettivi ed esigenze

Agevolare l’acquisto dei titoli e migliorare l’esperienza del cliente per i due servizi di trasporto verso l’outlet The Mall di Firenze (direct Bus e shuttle Bus), rendere più rapida la convalida dei titoli a bordo attraverso device, migliorare l’organizzazione del servizio e uniformare i vari canali di vendita (ad esempio call center prenotazione online), agevolare la gestione dei servizi (disponibilità, prenotazioni in tempo reale). Da qui è nata l’esigenza di Busitalia – Sita Nord di sviluppare una soluzione per la vendita e la prenotazione online dei titoli di viaggio.

 

Progetto

Realizzazione di un sito e-commerce con tecnologia Magento per la vendita e la prenotazione dei titoli, implementazione della verifica del titolo a bordo tramite QR Code/PNR, utilizzo di device Android per la verifica del biglietto e reportistica sui titoli venduti e disponibilità.
La piattaforma rientra in un progetto più ampio che Sintra Consulting ha realizzato per la società di trasporti.

 

Web Design – Sintra Consulting

Studio usabilità, progettazione e sviluppo grafica

Sviluppo – WS Techlab

Implementazione piattaforma Magento

Features

Integrazione piattaforma Magento con mobile app, validazione titolo di viaggio tramite QRCode/PNR. Infrastruttura tecnologica composta da: piattaforma e-commerce Magento utilizzata per la vendita dei titoli di viaggio, la gestione degli ordini e delle fatture, report e dati sulle vendite; applicazioni mobile utilizzate per la validazione del QRCode e la gestione dei turni.